Bitubo -race suspension-

STORIA
 
Nata nel 1963, Bitubo da sempre si occupa di sistemi di smorzamento innovativi e all'avanguardia, imponendosi nel settore motociclistico nel 1975 con la coppia di ammortizzatori collegati da doppio tubo di compensazione -da qui il nome Bitubo-.
Nel 1992 il marchio brevetta gli ammortizzatori di sterzo con camera coassiale di compensazione ad azoto, e nel 93' la prima forcella Big Piston con vaschetta di compensazione esterna.
Nel 2009 nasce il sistema FPS, applicato su cartuccia ECH e forcella RDH grazie al quale arrivano i primi titoli mondiali con Chaz Davies nel 2011 e con Sam Lowes nel 2013, entrambi su Yamaha R6.
Nel 2012 Bitubo brevetta il primo sistema di sospensioni semiattive elettroreologiche (ER) per moto AL MONDO ed il suo primo sistema di sospensioni adattative (DS) 
Nel 2016 ottiene la vittoria al Isle of Man Senior TT con Michael Dunlop.
La storia sportiva di Bitubo continua fino ai giorni nostri, portando a successi nello speedway, nel BSB e nel campionato italiano Supersport dove anche quest'anno trionfa con Davide Stirpe con MV F3.
 
Euromoto CTB :
 
 
Bitubo mira ad ampliare la propria rete di assistenza formando tecnici specializzati in grado di fornire un supporto tecnico 
per i consumatori finali che possono appoggiarsi a loro per 
revisione (manutenzione base), set-up e bilanciamento del mezzo (personalizzazione) e garanzie sul nostro prodotto.
 
Euromoto è Rivenditore dal 2015 e CTB (Centro Tecnico Bitubo) dal 2018.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Gamma Prodotti

Full Race 

Mono Full Racing XXZ
 
Figlio delle corse e continuamente sviluppato da piloti e tecnici di calibro mondiale, 
pensato per ottenere il massimo grip e feeling ad ogni angolo di piega, XXZ manda in pensione il plurivittorioso XXF, rinnovandolo e portando importanti novità tecniche, 
quali una ancor migliore gestione delle scorrevolezze con stelo 14 mm, peso inferiore, 
minori masse in movimento grazie al pistone da 30 mm, miglior stabilità alle alte temperature, e la doppia regolazione sia in estensione che in compressione.
 
Regolazioni
 
Compressione basse velocità           24 clicks
Compressione alte velocità               20 clicks
Estensione                                        24 clicks
Precarico molla idraulico                  10 mm = 20 clicks
Interasse                                           8mm
Estensione alte velocità                    20 clicks
 
Cartuccia Forcella Racing EBH
 
Cartuccia Forcella Racing erede della ECH vincitrice di titoli mondiali dal 2009, novità dal 2021 e frutto dello sviluppo in collaborazione con i migliori team BSB, SBK, CIV, IDM.
 
Caratteristiche Tecniche :
 
- Controllo idraulico con sistema FPS (Brevetto Bitubo) pistone Ø27mm in ergal
- Steli pompante Ø10mm con riporto superficiale antiattrito
- Finecorsa meccanico con tampone poliuretanico in NBR
- Molle in acciaio al Cr-Si, con trattamento termico, procedimento di assestamento e pallinatura finale
- Tappo superiore forcella con regolazione precarico molla integrato
- Regolazione indipendente dello smorzamento in Compressione ed Estensione
- Camera di compensazione coassiale (Brevetto Bitubo)
- Corpo cartuccia in Ergal con riporto superficiale antiattrito
- Lubrificazione idraulica separata dalla lubrificazione di scorrimento
- Sistema di controllo della forza di pressurizzazione
 
Inclusi nel kit sono presenti tutti gli attrezzi necessari all'installazione e alla regolazione del prodotto, insieme a 1lt di olio specifico.
Nella versione "W0", la cartuccia viene venduta sprovvista di molle (soluzione per abbattere i costi dei team)
 

Road & Track

 
Mono Posteriore Road Racing XXT
 
XXT deriva da XXZ , mantenendone la funzionalità e il damping, ma creando una formula semplificata.
La semplicità e accessibilità delle regolazioni lo avvicinano a una clientela più ampia.
 
La realizzazione in componenti leggeri, parametro sempre importante nel racing per la migliore risposta del pilota, unitamente alla compensazione con vaschetta esterna ed all'utilizzo di un pistone Ø 30mm abbianto ad uno stelo Ø 14mm, rendono l'XXT un ammortizzatore sensibile e reattivo in circuito, garantendo tenuta, un immediato controllo delle oscillazioni della sospensione e feeling con il proprio mezzo. 
Compressione            24 clicks
Estensione                 24 clicks
Precarico molla         ghiera
Interasse                   fino a 8mm
 

Cartuccia Forcella Road Racing JBH

 
Cartuccia forcella dual sport pressurizzata con doppia anima, 
Pensata per rivoluzionare ogni forcella (disponibile sia per forcelle tradizionali che Upside Down)
Sviluppata nelle competizioni ma pensata per ogni utente, e in grado di offrire sostegno nell'uso sportivo ma anche comfort a seconda dell'applicazione e dell'utilizzo.
JBH infatti ha oltre 1000 applicazioni che coprono dalle supersportive 1000, alle 600 stradali, cross over enduro, cruiser harley davidson.
Sviluppata nelle competizioni dove raccoglie numerose vittorie nei campionati ssp300, JBH è PLUG N' PLAY, ovvero di rapida installazione e non necessita di modifiche ai componenti originali, permettendo qualora necessario il rapido ripristino delle sospensioni originali.
 
 

Vuoi sapere se questi prodotti sono applicabili alla tua moto?

Contattaci per una consulenza clan-euromoto@virgilio.it 

Ammortizzatore di sterzo SSW

SSW è l'unico ammortizzatore di sterzo con camera pressurizzata coassiale (brevetto esclusivo dal 1992)

Studiato per ridurre le oscillazioni dell'avantreno, aumentandone il controllo e riducendone lo sbacchettamento, particolarmente efficace nella guida al limite o quando si percorre una strada molto dissestata.

Regolazione smorzamento 18 clicks

 

Disponibile anche in kit completi di attacchi realizzati esclusivamente in leghe leggere, destinati a sostituire l'originale o le motociclette che ne sono sprovviste.

       

Vuoi sapere se questi prodottI sono applicabili alla tua moto? 

contattaci clan-euromoto@virgilio.it

 

Harley & Cafè Racers

Bitubo ha messo a punto una gamma di kit forcella e cartuccia forcella pensati appositamente per migliorare comfort e feeling di guida delle moto Harley Davidson ribassabili fino a -30mm a seconda delle applicazioni

- KB12 Kit molle con regolazione precarico

- JBC12 Kit Cartuccia Forcella Regolabile in precarico ed estensione

- JBH12 Kit Cartuccia Forcella Regolabile in precarico compressione ed estensione

è possibile personalizzare le cartucce forcella JBC e JBH con coppie di tappi prodotti da Bitubo e laserati su richiesta del clienteè sufficiente inviare il file PDF con il progetto

 
 
 
 
 
Coppie Regolabili WMB - WME - WMT
 
                                                          
Studiati per migliorare la guida su strada e per adattarsi a ogni condizione, gli ammortizzatori WM vengono forniti con molle progressive o lineari a seconda dell'applicazione per adattarsi ad ogni carico
Nella variante per Harley sono personalizzabili con copri molla neri o cromati
    
 
 WMT è la versione top di gamma, completamente regolabile in estensione, compressione, con precarico idraulico remoto o manuale a seconda dell'applicazione, con camera di compensazione separata e pensato per offrire una reattività maggiore al mezzo.