Rapid Bike - PLUG&PLAY MODULES -
Dal 2004 Rapid Bike, grazie all'esperienza nelle piste offre una gamma di centraline aggiuntive e accessori per la ricalibrazione dei parametri che intervengono direttamente nella gestione del motore, senza apportare alcuna modifica alla centralina originale.
Euromoto propone le centraline aggiuntive dell' azienda italiana dal 2018 come Dealer ufficiale e RB Center a Genova per la modifica dei parametri originali della tua motocicletta :
Centralina aggiuntiva o rimappatura?
è una scelta personale, derivante anche dalle esigenze :
Il vantaggio della centralina aggiuntiva è che il materiale originale rimane invariato, aggiungendo un modulo che darà "nuovi ordini" alla centralina di serie, aumentandone le prestazioni ma che la rende ripristinabile facilmente alle condizioni di fabbrica.
La centralina aggiuntiva è inoltre trasferibile su un altra moto semplicemente sostituendo il cablaggio in dotazione e inserendo la mappatura specifica (nel caso di evo e racing), il che porta a un vantaggio considerevole in termini di costi, permettendole di essere applicata a infinite moto nell'arco del tempo.
Rapid Bike Easy :
Controlla l'erogazione e ottimizza i consumi
La centralina aggiuntiva Rapid Bike EASY è dotata di un microprocessore per agire direttamente sul segnale della sonda lambda e ottimizzare il rapporto aria/benzina, migliorare l’efficienza del motore ed eliminare i buchi di erogazione della coppia, con particolare attenzione ai bassi e medi regimi.
AIR-FUEL Ratio :
Il grafico evidenzia che Rapid Bike EASY (in rosso) consente una velocità maggiore a parità di apertura dell’acceleratore (in blu la versione originale), posizionando il valore della sonda lambda nel range ottimale compreso fra 13,5 - 14,5 AFR.
PLUG&PLAY
RB Easy è di semplice installazione connettendosi ai connettori originali della sonda lambda.
La centralina easy è in grado di gestire fino a due sonde lambda, ed è particolarmente indicata per veicoli utilizzati
in configurazione originale.
Rapid Bike EVO
Total Injection Control
La centralina aggiuntiva Rapid Bike EVO consente il controllo completo della carburazione tramite la gestione di tutti gli iniettori originali (fino a otto) e del relativo rapporto aria/benzina, così da poter modificare la mappa di iniezione lungo tutto l’arco della curva di erogazione del motore senza percezione di anomalie. La centralina RB EVO ha lunga vita in quanto è possibile installarla su altre moto semplicemente sostituendo mappatura e cablaggio dedicati
La gestione del segnale della sonda lambda garantisce la messa a punto dell’esclusiva funzione auto-adattativa: la carburazione si aggiorna automaticamente durante la guida del veicolo.
La mappa di iniezione diventa un fattore dinamico e flessibile, adattandosi perfettamente al mutare delle condizioni atmosferiche e dello stile di guida, correggendo le esitazioni del motore causate dalle sempre più restrittive leggi anti-inquinamento.
Usa tutto il potenziale della tua moto
Rapid Bike EVO supporta il cambio elettronico (optional), la gestione di mappe multiple, lo spostamento dei giri motore (fino a + 1000 rpm) e l’eliminazione del limitatore di velocità.
Inoltre, sui motori bicilindrici dotati di due sonde lambda è possibile realizzare una mappa ed un set di autocorrezione specifico per ogni cilindro.
Controller aggiuntivo Youtune :
Rapid Bike EVO permette anche l'installazione del controller Youtune che consente al cliente di sbloccare e modificare funzioni aggiuntive, quali :
- GESTIONE IN TEMPO REALE di funzioni quali la modifica dei parametri per l’auto-rimappatura dell’iniezione, la calibrazione dell’intervento del freno motore, l’affinamento dei tempi di taglio del cambio elettronico (optional) e la visualizzazione di una serie di parametri di funzionamento del motore
- FRENO MOTORE gestito in decelerazione, per eliminare il saltellamento del retrotreno in staccata e migliorare la stabilità del veicolo in curva
- LIMITATORE DI ANDATURA tramite il controllo degli RPM per una gestione graduale dell’erogazione della potenza motore
Kit Exclusive
Le centraline EVO e RACING sono disponibili anche nel nuovo kit Exclusive: una versione più essenziale, dal prezzo particolarmente appetibile, ottimizzata per un utilizzo esclusivo su uno specifico modello di moto (ovvero non riprogrammabile per essere installata su altri modelli).
Per saperne di più su costi e applicazioni contattaci a clan-euromoto@virgilio.it
Rapid Bike RACING
La centralina aggiuntiva Rapid Bike RACING è stata progettata per essere un punto di riferimento nel settore agonistico e rappresenta la tecnologia più evoluta per spingere una moto al top delle prestazioni, grazie a soluzioni tecniche uniche come la gestione del segnale della fase albero motore.
La RACE nasce dal controllo completo della carburazione della Rapid Bike EVO con l'aggiunta di tutte le funzionalità che servono per essere un punto di riferimento nel settore agonistico:
- MAPPA DI ANTICIPO con la gestione del segnale del pick-up per un controllo accurato e puntuale delle fasi di iniezione e accensione
. FRENO MOTORE gestito in decelerazione, per eliminare il saltellamento del retrotreno in staccata e migliorare la stabilità del veicolo in curva
- PIT-LANE LIMITER attivabile con uno switch al manubrio, per ridurre l’erogazione della potenza e rimanere a velocità costante in zona box
- DUAL SETTING per l’ottimizzazione dei principali parametri del motore grazie alla possibilità di selezionare in tempo reale il miglior settaggio fra due differenti preimpostati.
CON l'aggiunta del controller Youtune inoltre il cliente può gestire :
- TRACTION CONTROL: Il suo funzionamento si basa su un controllo accurato del segnale fase albero motore per determinare l’accelerazione e limitarla se fuori dal range utile per la trazione, tagliando sequenzialmente e progressivamente il segnale degli iniettori.
Un sistema facilmente regolabile che garantisce la possibilità di dare un contributo alla sicurezza ed affidabilità in tutte le condizioni di guida.
- LAUNCH CONTROL: Quando lo si attiva da YouTune, consente di effettuare la partenza “assistita” sbloccando e controllando l’erogazione, da quando si innesta la frizione, per raggiungere la massima accelerazione.
- PIT LIMITER gestibile in tempo reale
- QS : modifica dei tempi di taglio del cambio elettronico mentre si guida per raggiungere il massimo nella cambiata
- AFR : modifica valore target AFR della funzione auto-adattativa, o auto-rimappante con My Tuning Bike, per ottimizzare la carburazione in tempo reale
- EB : affinamento intervento del freno motore per costruire il feeling in staccata e percorrenza curva
- RPM : visualizzazione di una serie di parametri di funzionamento del motore e l’intervento di EB e TC oltre all’attivazione del limitatore di andatura quando necessario
come RB evo, Rapid Bike RACING è disponibile anche nella versione Exclusive, più economica ma specifica per il mezzo designato e non trasferibile.
Per conoscere prezzi e applicazioni,
contattaci a clan-euromotoòvirgilio.it