Suspension Global System

FG Gubellini nasce nel 1978 ed è un azienda che crea sospensioni e attrezzatura per moto interamente in Italia. 

Ottiene eccellenti risultati in ambito sportivo, arrivando ad aggiudicarsi 82 campionati italiani, 6 campionati Europei e 2 campionati del Mondo nelle varie categorie di moto velocità.

Alcuni campioni di oggi si sono fatti conoscere muovendo i primi passi proprio con gli ammortizzatori FG

(nella foto sotto, un Fabio quartararo agli esordi con la RMU con sospensioni FG Gubellini)FABIO

FG Gubellini resta sempre fedele alla propria linea di pensiero: ogni motociclista deve essere trattato come un pilota e, come tale, deve potersi servire di una ciclistica studiata ad hoc sulle proprie esigenze. A tal proposito, infatti, l’azienda offre un’ampia linea di produzione ed un rapporto diretto col cliente, che mirano ad ottenere personalizzazione e soddisfazione mai viste prima: Cartucce forcella e monoammortizzatori vengono infatti assemblati a mano rispettando le esigenze della guida del cliente.

GARANZIA PRODOTTO:

Nonostante i prodotti FG siano gli stessi che affrontano le competizioni, una caratteristica di punta di quest'ultimi è la robustezza e la durabilità dei materiali :

Hanno molle costruite in speciale acciaio svedese pretemprato e successivi trattamenti che garantiscono costante qualità nel tempo.
Molti elementi in lega “Ergal 7075”, lavorati dal pieno con estrema precisione e sottoposti a ossidazione anodica, garantiscono robustezza, minimo ingombro e leggerezza. Hanno stelo in acciaio ad alta resistenza con riporto superficiale di cromo duro a basso coefficiente di attrito per una maggior scorrevolezza e sensibilità alle regolazioni.
 

I prodotti FG Gubellini sono infatti garantiti a fino a cinque anni dal loro acquisto, e "a vita" rispettando i tempi di manutenzione. La consegna del prodotto è garantita dalle 48/72 ore dalla conferma d'ordine.

Euromoto di Navacchi ed FG Gubellini

Euromoto ha un lungo rapporto con FG, infatti fù proprio il fondatore Franco Gubellini, che negli anni 80', contribui alla realizzazione del particolare disegno del mono-ammortizzatore posteriore sul nostro prototipo "Guzzi Euromoto 1100", vittorioso poi nelle corse in salita e nelle gare endurance e per bicilindriche

Da allora ci occupiamo anche della vendita, installazione e manutenzione dei prodotti del marchio italiano presso la nostra officina a Genova.

Vuoi conoscere applicazioni e costi dei prodotti FG Gubellini sulla tua moto?

contattaci a clan-euromoto@virgilio.it

 

 

 

Prodotti 

- ROAD & TRACK -

EQF11 - EQF31

Primo mono ammortizzatore oleopneumatico con serbatoio per la compensazione del gas interno al corpo, dedicato a moto con caratteristiche stradali, sportive e naked.
I mono ammortizzatori EQF sono gli unici in commercio senza serbatoio di compensazione esterno ad offrire 4 diverse regolazioni. L'EQF11 e l'EQF31 infatti presentano la regolazione del precarico molla a ghiera (da regolare con l'apposita chiave inclusa su EQF11) o idraulica (con pomello a scatti facilmente accessibile), la regolazione dell'interasse (variabile su 9mm), la regolazione idraulica in estensione e la regolazione idraulica in fase di compressione. Tutti i particolari di queste sospensioni sono ricavati dal pieno in Alluminio 7075 (Ergal) o acciaio. Questo modello unisce compattezza, caratteristiche altamente tecnologiche e un rapporto qualità prezzo senza eguali.
 
 
FQT11 - FQT31
 
 
Il mono più versatile ad altissime prestazioni!
Monoammortizzatore idraulico con serbatoio di espansione (pressurizzato mediante azoto) collegato tramite tubo flessibile e posizionabile a piacere sulla moto.
Quattro regolazioni indipendenti:
- compressione
- estensione
- interasse (9mm)
- Precarico molla a ghiera (fqt11) o a comando idraulico (FQT31) tramite un comodo pomello a scatti che permette di regolare il precarico della molla in ogni momento e senza bisogno di attrezzi, in funzione delle condizioni del carico e dello stile di guida. Con pomello integrato al corpo o collegato tramite tubo flessibile.
 
FSM11 - FSM31
 
 
Il massimo per la pista e per la strada
 
Monoammortizzatore idraulico con serbatoio di espansione di grandi dimensioni (pressurizzato mediante azoto). 4 regolazioni indipendenti.
Disponibile per numerosi modelli di moto tra cui le più recenti sport e hypersport, per ognuna delle quali è stata messa a punto una taratura specifica, sia a livello di idraulica che di molla. In funzione del peso e delle caratteristiche di guida ognuno può ulteriormente personalizzare il set-up di base sostituendo la molla con altra dalla resistenza diversa.
- compressione
- estensione
- interasse (9mm)
Precarico molla a comando idraulico (fsm31) o a ghiera (fsm11)
 
- ROAD TOURING & COMFORT -
 
FQE11 - FQE31 & LINEA ECO
 
La linea FQE è dedicata a moto naked, touring, sport-touring e stradali. 
Si tratta di un mono ammortizzatore oleopneumatico con serbatoio per la compensazione del gas interno al corpo.
Offre robustezza, elevate prestazioni, dimensioni compatte che consentono il montaggio anche in situazioni di scarso spazio disponibile e, non ultimo, un elevato rapporto qualità/prezzo.
3 regolazioni distinte :
- precarico molla manuale a ghiera (FQE11) o idraulico con tubo flex o connesso al corpo (FQE31) 
- regolazione estensione idraulica
- interasse regolabile ( range 9mm)
 
La linea ECO è identica agli FQE, eccezion fatta per la regolazione dell'interasse, per raggiungere il massimo rapporto qualità/prezzo.
 
- Kit forcelle -
FG Gubellini produce un ampia gamma di prodotti per il miglioramento della forcella di serie :
- cartucce forcella
- kit molle + olio specifico 
- kit modifica idraulica forcella di serie
 
 
- FULL RACING -
 
Mono Ammortizzatore FFX11 - FFX31 - FFXT31
 
 
 
È un ammortizzatore nato per il settore Racing, con prestazioni di altissimo livello. Ha la tecnologia dei due circuiti dell’olio “compressione ed estensione” separati.
La bomboletta della compensazione dell'olio è a lato delle regolazioni e in questo caso ha anche una capienza maggiore.
Grazie agli attacchi girevoli sopra e sotto, ha possibilità di essere orientato in qualsiasi posizione.
Questo modello è completamente ricavato dal pieno
FFXT è inoltre affinato ancora maggiormente nella camera di compensazione e ha le valvole di regolazione in "tandem" per un controllo perfetto.
4 Regolazioni separate : 
- Precarico idraulico (FFX31 - FFXT31) o manuale ( FFX11)
- interasse (range 9mm)
- compressione 
- estensione
 
 
Cartuccia Forcella P-ZERO
 
 
Le forcelle P. ZERO sono una nuova tecnologia che permette di avere le caratteristiche di una forcella in pressione ma senza essere in pressione.
Le cartucce sono sigillate e hanno una singola regolazione per forcella : 
in questo modo non interferisce la compressione con l’estensione e viceversa.
Una regola la compressione l’altra regola l’estensione, con un campo di taratura molto ampio.
Ogni cartuccia ha inoltre regolazione precarico molla e la possibilità di alzare e abbassare la forcella senza sfilarla dalle piastre forcella per un totale di 8mm
La forcella P-ZERO ha un feeling entusiasmante in frenata e ingresso curva.
 
AMMORTIZZATORI DI STERZO
 
KIT KSTE
 
I motori sempre più potenti delle moto delle ultime generazioni possono causare facilmente alleggerimenti dell’avantreno con conseguenti pericolosi “sbacchettamenti” dello sterzo amplificati dalle irregolarità del manto stradale. In questi casi può essere risolutivo il montaggio di un ammortizzatore di sterzo idraulico, che lascia la guida sensibile e leggera, ma funziona da cintura di sicurezza: lo smorzamento idraulico diventa elevato solo se la velocità di movimento dello sterzo supera una certa soglia, aumentando sicurezza e comfort di guida.
 
 
Se vuoi saperne di più su costi e applicazioni per la tua moto, contattaciclan-euromoto@virgilio.it